Cos’è

0 Flares 0 Flares ×

Flambé

Il festival del fuoco e dell’arte di strada

2 e 3 Agosto 2014

Montecatini Val di Cecina (PI)

Flambé festival de fuoco e dell'arte di strada montecatini val di cecinaUn evento dedicato al Fuoco in ogni suo espressione artistica, che in modo originale mostra i legami forti con il territorio e le sue tradizioni minerarie e metallurgiche.

Il borgo di Montecatini Val di Cecina si animerà con artisti di strada che coinvolgeranno il pubblico con spettacoli specifici sul tema del Fuoco: fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown che creeranno atmosfere suggestive, intriganti e accattivanti.

Inoltre saranno presenti artigiani artistici provenienti da tutta Italia, con una particolare sezione dedicata alla lavorazione antica dei metalli. Ma ancora: fotografi, pittori, scultori con opere dedicate al tema del Fuoco e di tutte le sue diramazioni visive ed emotive.

Per due giorni le strade di Montecatini Val di Cecina si trasformeranno in vicoli suggestivi, misteriosi, intimi e accoglienti, regalando ai visitatori un’atmosfera senza tempo dove il Fuoco, le Passioni e la Creatività si uniranno in un meraviglioso calderone ricco di Arte e Fantasia.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Flambé Festival è un evento organizzato da PRO-MONTECATINI in collaborazione con il Comune di Montecatini Val di Cecina e con la direzione artistica dell’ ASS. LOTUS

0 Flares LinkedIn 0 Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×